domenica 4 novembre 2007

The Phazee (I Fasi)


Ve ne avevo già parlato a Settembre in occasione del matrimonio tra i miei amici Federico e Guja; i Phazee sono una costola degli Elio E Le Storie Tese perchè condividono almeno due evidenti caratteristiche: lo stesso bassista (il mirabolante Faso, uno dei più talentuosi in Italia) e la vis comica. Dopo essere stata la house band delle fortunate serie televisive prodotte da MTV "Absolutely '80s","Absolutely '90s" e "Absolutely Star" condotte dalla graziosissima Giorgia Surina, di tanto in tanto si divertono a suonare in giro per l'Italia, proponendo i loro "medley".

Il loro sito è http://www.phazee.it/, nel quale si possono ascoltare e vedere alcune loro strepitose esibizioni; da segnalare che dietro la batteria siede ed opera un amico, ma che dico "amico"... un "fratello": Marcello "Bread" Schena!

Tornando al matrimonio citato all'inizio, eccovi alcuni frammenti del concerto a porte chiuse, eseguito dai nostri in onore degli sposi lo scorso 15 Settembre; in perfetto Frank Zappa style (nome che spesso viene citato parlando degli Elii), anche megli shows dei Phazee accade di tutto: sparizioni di macchine fotografiche, fans minorenni che portano il caffè sul palco e che si improvvisano cubiste ed altre gustose situazioni.






Per ulteriori video ad altrettanto prepotente livello di simpatia, andate sul mio canale YouTube!

Nessun commento: