lunedì 4 giugno 2012

VERGOGNATEVI!!!


Non ho mai fatto mistero della mia grande passione nei confronti dei Blue Nile e del suo leader Paul Buchanan, artista pop di rara sensibilità e raffinatezza.

Piccolo aneddoto personale: tanti anni fa, ai tempi della mia militanza nell'organizzazione del Dylan Dog Horror Fest, ebbi il privilegio di passare un pomeriggio con Robert Englund, l'attore che dal 1984 cominciò a vestire i panni del personaggio con cui in futuro molti lo identificheranno: Freddy Krueger, il maniaco omicida che colpisce le sue vittime nei sogni. Sapendo di condividere con lui il culto per la band di Glasgow, mi presentai all'appuntamento con la copertina del primo disco "A Walk Across the Rooftops". Ebbene... lui fu molto felice della cosa e me lo autografò con la dedica: "Hi Luca! I'm your nightmare... Robert Englund".

Potete immaginarvi la gioia che ho provato alla notizia dell'uscita dell'album solista di Buchanan (il primo in carriera) e, dopo aver letto le ottime recensioni uscite sulle solite riviste specializzate... sabato pomeriggio mi sono precipitato in centro, battendo tutti i negozi di dischi alla sua ricerca. Spronato anche da qualche ascolto preventivo effettuato su Youtube, in ogni store la medesima scenetta: "faccia a punto interrogativo" da parte del commesso di turno, che non svaniva neanche con la frase "Guardi che si tratta del cantante dei Blue Nile...". L'apice è stato raggiunto presso le Messaggerie Musicali dove, nel reparto "novità" di Buchanan nessuna traccia! In compenso facevano bella mostra di loro più di n° 30 copie di "Temporale", il nuovo cd di Luca Sardella!!! 

Vorrà dire che Buchanan me lo compro in rete... stamattina!

Nessun commento: