lunedì 1 ottobre 2012

Bentornato Francè!



A quattro anni dall'album "Per brevità chiamato artista" (peraltro non fondamentale nell'economia della discografia del Nostro...), arriva su iTunes il nuovo singolo di Francesco De Gregori. Si intitola "Sulla strada", chè sarà anche il titolo del nuovo album, previsto per il prossimo 20 novembre con un concerto all'Atlantico Live di Roma. Un rock molto orecchiabile, "dritto" e senza troppi fronzoli, che reca inequivocabilmente il suo marchio di fabbrica.
"Sulla strada" è anche il titolo del celebre libro di Jack Kerouac pubblicato nel lontano 1957, vero e proprio manifesto della beat generation che l'artista confessa - sorprendentemente - di aver letto solamente negli ultimi tempi! "La suggestione - spiega la breve nota che anticipa la presentazione del brano - finisce qui, a meno di una velata ispirazione che magari scopriremo con l'ascolto dell'intero album".
Oltre all'appuntamento live del 20 novembre a Roma, è già stato annunciato un ulteriore concerto il 28 novembre all'Alcatraz di Milano



Nessun commento: