venerdì 5 aprile 2019

Nipote di cotanto zio


Jake Clemons, nipote dell'indimenticabile Clarence e dal 2012 suo sostituto nella E Street Band di Bruce Springsteen, arriva in Italia per presentare il suo album di prossima uscita. Questi gli appuntamenti confermati, tutti gratuiti (e in questo periodo non è poco):

Mar 11 Giugno – SELVA DI VAL GARDENA (BZ), Kronestube
Mer 12 Giugno – BRUGINE (PD), Villa Roberti
Mar 18 Giugno – CASTELVETRO DI MODENA (MO), Lambruscheria Ca’ Berti
Gio 20 Giugno – LISSONE (MB), Libritudine
Ven 21 Giugno – INVERIGO (CO), Storie di Cortile

Ad aprire gli show di Selva di Val Gardena, Brugine e Lissone ci sarà Bocephus King, all’anagrafe James Perry, musicista rock canadese. Nato a Tsawwassen, una piccola cittadina vicino Vancouver, è in questo surreale paese di pescatori che l’artista ha trovato ispirazione per la sua musica e i suoi testi, biografici e profondi, ricchi di sfaccettature.

Jake Clemons ha dimostrato il suo talento innato a partire dai cinque brani del suo primo EP del 2013 Embracing Light. L’artista ha poi pubblicato il suo primo album Fear & Love nel 2017, lavoro che gli ha permesso di farsi conoscere ed apprezzare in tutto il mondo. Lo scorso 22 marzo il talentuoso sassofonista ha lanciato un nuovo singolo dal titolo "Democracy", una reinterpretazione in chiave rock e moderna del meraviglioso classico del 1992 di Leonard Cohen. Questo brano anticipa l’uscita di un nuovo album di cui non è stato ancora diffuso il titolo e che sarà distribuito da Sony/The Orchard.

Il ricordo di Clarence Clemons continua a vivere nel cuore dei fan e non solo: la storia della E Street Band sarà nei migliori cinema italiani per soli tre giorni (22, 23 e 24 maggio) con "Asbury Park: Lotta, Redenzione, Rock ‘n Roll", film-evento distribuito in Italia da Nexo Digital che contiene performance esclusive ed interviste inedite per raccontare Asbury Park, la fucina del rock e del soul dove Bruce Springsteen e altri giganti della musica iniziarono la loro eccezionale carriera musicale. 


Nessun commento: