lunedì 8 aprile 2019

Rotola ancora Mick...



L'highlander 75enne del rock Mick Jagger è stato operato al cuore, dopo che gli Stones avevano comunicato il rinvio del nuovo tour "No Filter" che sarebbe dovuto partire da Miami il 20 aprile. Ora è in via di recupero, dopo essersi sottoposto a New York ad un intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca. Piccola nota personale: un'operazione piuttosto semplice attualmente... ma che negli anni '50 costò la vita a mio nonno Ezio. Prima di ritornare di nuovo in attività, però, il buon Mick avrà bisogno di riposo. Peraltro, come ho recentemente scritto in un articolo per il periodico Io Spio, sembra che il cantante di Dartford, dopo un lungo periodo di bagordi - soprattutto sessuali - si sia dato una totale calmata, anche grazie alla nuova compagna Melanie Hamrick.

Confermata invece l'uscita, prevista per il 19 aprile, del nuovo best of delle pietre rotolanti "Honk"; il disco sarà disponibile in diversi formati (2CD, 3CD Limited Edition, 3LP e in digitale) e conterrà 36 brani fondamentali degli Stones, fra cui ben 8 singoli entrati nella Top 10: “Brown Sugar”, “Tumbling Dice”, “Angie”, “It’s Only Rock And Roll (But I Like It)”, “Fool To Cry”, “Miss You”, “Emotional Rescue” e “Start Me Up”. Ci sarà anche qualcosa relativa alla storia recente della band, fra cui “Doom & Gloom” - registrata nel 2012 - oltre a “Just Your Fool”, “Ride ‘Em Down” e “Hate To See You Go”, tratte da dall’album del 2016 “Blue & Lonesome” vincitore del Grammy Award. Il terzo disco dell’Edizione Limitata in 3CD include 10 tracce live registrate durante i più recenti tour sold-out della band. Tra queste tracce troviamo “Dead Flowers” registrata con Brad Paisley a Philadelphia nel giugno 2013 e “Bitch” registrata con Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters, entrambe tratte dal Tour "50&Counting". Inoltre “Wild Horses” eseguita con Florence Welch è stata ripresa dallo show londinese durante il Tour ‘No Filter’ nel maggio 2018.

Saranno disponibili anche due versioni digitali: Standard (36 brani in studio) e Deluxe (con l’aggiunta di 10 brani live).

Nessun commento: