venerdì 11 ottobre 2019

Morrissey espelle uno spettatore


L'ex leader degli Smiths Morrissey, durante un recente live svoltosi a Portland lo scorso 30 settembre, ha espulso una manifestante anti-estrema destra durante la sua esibizione al Centro Moda della città. La donna, durante lo show, ha sollevato due cartelli: uno raffigurava il logo sbarrato del partito anti-islamico per la Gran Bretagna e l'altro recante la scritta "Bigmouth indeed". Come si vede nel video, gran parte dei fan dell'artista si uniscono in seguito a lui agli inviti ad andarsene.


Morrissey non è nuovo a prese di posizione piuttosto radicali: nel maggio scorso era apparso al Tonight Show con Jimmy Fallon con lo stemma anti-islamico appuntato sulla giacca: "Il Regno Unito è un posto pericolosamente odioso, e penso che abbiamo bisogno di qualcuno per fermare la follia e parlare per tutti. Considero Anne Marie Waters estremamente intelligente, ferventemente dedita a questo paese, molto coinvolgente e a volte anche molto divertente”. 



Atteggiamento che ha portato il negozio di dischi Cardiff Spillers a vietare la vendita dei suoi dischi. Il geuppo di viabilità nazionale Merseyrail ha invece vietato l'affissione dei poster promozionali di Morrissey sui suoi mezzi, affermando che non "rispettavano i valori dell'organizzazione". Morrissey ha risposto: "È il Terzo Reich, non è vero?

Nessun commento: