lunedì 5 ottobre 2020

Gli "illustri nati" di oggi, 5 ottobre



Tanti auguri a BOB GELDOF che, con la sua intuizione una sera davanti alla tv, ci ha regalato "Do They Know I't's Christmas?" e, soprattutto, il Live Aid. Tra l'altro... di Bob e dei suoi Boomtown Rats è uscito qualche mese fa un dischetto molto piacevole. Personalmente lo ricordo anche nel ruolo di Pink nella versione cinematografica di "The Wall" dei Pink Floyd, diretta da Alan Parker nel 1982. Festeggiamo anche BRIAN JOHNSON, attuale voce degli AC/DC, solo nel 2016 è stato costretto ad abbandonare temporaneamente la band per problemi d'udito ed è stato sostituito per le ultime date del tour da Axl Rose dei Guns N' Roses. Sua madre, Ester De Luca, è originaria di Rocca di Papa, in provincia di Roma. 

Invitato alla festa di oggi anche STEVE MILLER (Milwaukee, 1943), leader dell'omonima band in attività dal 1967. Piccola curiosità: il loro singolo del 1977 "Winter Time" assomiglia inequivocabilmente a "I giardini di marzo", scritta da Lucio Battisti cinque anni prima... ma non c'è mai stata un'accusa di plagio.

        

Nel 1950 nasceva anche EDWARD "FAST" CLARKE (Twickenham, 1950), chitarrista dei Motorhead nella loro formazione più celebre, con Lemmy e Phil. E' morto nel 2018. Ultimo ma non ultino LEE THOMPSON (Finchley, 1957), sassofonista fondatore dei Madness.


Nessun commento: