Il 12 Aprile 1963, verso le 02:00 del mattino nasceva a Milano Luca Varani ovvero... io che sto scrivendo in questo momento e che mi sono inventato questo blog "sottomarino". Con grande orgoglio annuncio la ricorrenza perchè, avendo raggiunto la ragguardevole età di 44 anni, ora posso guardare tutte le cose con opportuno e sereno distacco... anche i piccoli grandi eventi del clownesco mondo del rock'n'roll!
"Forever Young" canta Bob Dylan e... come dargli torto?!? "When I was younger / So much younger than today..." rispondono i Beatles in "Help" (grazioso anche l'omonino film diretto da Richard Lester nel 1965); se i Jethro Tull sostengono il concetto "Too Old To Rock'n'Roll: Too Young To Die", gli Specials rispondono con "Too Much Too Young" e Billy Joel chiude sentenziando che "Only The Good Die Young"!
Alcuni personaggi nati nel mio stesso giorno:
Nel 1913 nasce Lionel Hampton, il vibrafonista principe dell'età dello swing.
Nel 1940 nasce Herbie Hancock, musicista di solida preparazione jazzistica che negli anni '70 e '80 tenterà il matrimonio tra jazz e musica rock, la cosiddetta "fusion".
Nel 1944 nasce John Kay (vero nome Joachim Fritz Krauledat), fondatore e leader degli Steppenwolf, nato... per essere selvaggio!
Nel 1947 nasce David Letteman, anchorman americano che, nel corso del suo popolarissimo programma, ha ospitato centinai di rockstars.
Nel 1950 nasce il cantante e attore David Cassidy.
Nel 1958 nasce Will Sergeant degli Echo and the Bunnymen (adoro il loro disco "Ocean Rain" che vi consiglio caldamente in edizione remastered!!!).
Nel 1956 nasce Alexander Briley, il "marine" dei Village People, gruppo "disco" dichiaratamente gay.
Nel 1956 nasce Alexander Briley, il "marine" dei Village People, gruppo "disco" dichiaratamente gay.
Nel 1968 nasce il chitarrista jazz Max Carletti.
Nel 1969 nasce Alessandra Drusian, cantante italiana componente del famigerato (con affetto...) duo sanremese Jalisse.
Un paio di avvenimenti musicali:
Nel 1954 Bill Haley registra il brano "Rock Around The Clock" coi suoi Comets.. due minuti e otto secondi di canzone che hanno cambiato il mondo. La sala di incisione di New York dove avviene il tutto era stato, in passato, un tempio massonico: quando si dice "la magia del rock'n'roll"...
Auguri!!!!
RispondiEliminaA.
Quand'e' che ti accorgi che stai invecchiando? ... quando le candeline costano più della torta.... ;) AUGURI!!!!
RispondiEliminaGrazie amici, tanto la morale è solo una: si è giovani a turno!
RispondiEliminaSono in ritardo per gli auguri ma te li faccio ugualmente
RispondiEliminaAuguroni! 44 anni in fila per tre..
Ciao da Roberta Potrich
quello che stavo cercando, grazie
RispondiElimina