domenica 3 giugno 2007

La telenovela di FISH


Utilizzo questa splendida foto scattata da Man Ray per annunciarvi tristi news che riguardano Fish, l'ex cantante dei Marillion... Il caro amico Fabio "Zava" di The Company Italy comunica con profondo rammarico, attraverso una newsletter, che il matrimonio tra Fish ed Heather Findlay non avrà luogo, dato che la cantante dei Mostly Autumn lo ha lasciato due giorni dopo che erano state spedite le partecipazioni di nozze, impacchettando la sua roba e tornando a York, a quanto pare senza nessuna possibilità di riconciliazione! Che botta!!! E' lo stesso Fish ad annunciarlo in una drammatica email apparsa su Fishfans, in cui spiega in dettaglio cosa sia successo. Per quanto mi riguarda, non voglio scrivere nulla in merito soprattutto perchè si tratta solo della campana di Fish e pertanto preferisco restarne fuori. Diciamo che tutti e due hanno il loro bel caratterino e stop! Certo sarebbe stato meglio evitare tutto questo, visto che ne sarà coinvolta anche l'organizzazione di un tour che si annunciava come il migliore da moltissimo tempo a questa parte ma... meglio ora che dopo il matrimonio!
E adesso che succede? Per il momento, pare che l'unica parte della band che non seguirà più Fish nel tour è quella composta dalle Odin Dragonfly, ovvero Heather ed Angela Gordon come coriste/flautiste, notizia confermata anche dal sito ufficiale dei Mostly Autumn. Se avete acquistato il cd live acustico di Fish (e se non lo avete fatto, siete dei pazzi, perchè è semplicemente stupendo!), vi renderete conto immediatamente di che razza di perdita sia dal punto di vista puramente professionale, perchè le due ragazze, oltra ad avere due voci magnifiche, con i loro flauti davano un tocco veramente celtico al sound di Fish. Ma tant'è... non ci resta che fare buon viso a cattivo gioco e soprattutto sperare che il resto della band rimanga veramente unito, dato che la notizia è molto fresca e prima di stare tranquilli in merito direi che dovrà passare un po' di acqua sotto i ponti.
Passando oltre, l'album è in dirittura di arrivo e Gordon ha iniziato la fase di produzione, anche se ovviamente l'assenza delle due coriste rallenterà il lavoro.
Per le date italiane c'è finalmente l'ufficializzazione di tre concerti:

Giovedi 29 Novembre Milano, Transilvania Live
Venerdi 30 Novembre Roma , Stazione Birra
Sabato 1 Dicembre Bologna, Estragon

Fish avrà bisogno bisogno di tutto il nostro supporto: facciamogli vedere che venire in Italia vale sempre la pena!!! Confermata anche la partecipazione di un buon nucleo di TCI alla data del 22 Luglio a Lorelei, Germania. Da Milano partiamo sicuramente in quattro, con l'aggiunta della Mitica Betta da Londra, che sbuffa e borbotta, ma poi viene sempre. In forse altri tre o quattro, ma temo che le date italiane causeranno parecchie rinunce: la Fede è forte ma l'età avanza per tutti...

Nessun commento:

Posta un commento