martedì 11 dicembre 2012

Lo Zio Peter torna a Milano nel 2013!




Peter Gabriel porterà il suo "Back To Front" tour in Europa nel 2013. Il tour segue la pubblicazione della nuova versione rimasterizzata di “So” (disponibile anche in cofanetto con triplo CD e box set in edizione Deluxe), per celebrare il venticinquesimo anniversario di questo straordinario lavoro discografico multi-platino (ascoltalo per intero qui). L'avete già acquistata? No?!? Molto male! Per fare parzialmente ammenda potrete vedere Peter dal vivo nell'unica data italiana prevista per il 2013: 7 Ottobre al Mediolanum Forum di Assago! Sul palco, insieme all'ex Genesis, ci sarà la formazione originale del 1987, per uno spettacolo di musica dal vivo che ripercorrerà gli oltre quarant’anni della sua incredibile carriera. 


I biglietti per il concerto italiano saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale (www.petergabriel.com) e per gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it), dalle 10:00 di mercoledì 12 dicembre alle 9:00 di venerdì 14 dicembre. La vendita generale partirà alle 10:00 di venerdì 14 dicembre tramite il circuito TicketOne.
 
Costo dei biglietti:
PARTERRE IN PIEDI                      40 euro + prevendita
ANELLO B NUMERATO                  50 euro + prevendita
ANELLO C NUMERATO                  42 euro + prevendita
ANELLO B GOLD NUMERATO       80 euro + prevendita
 
Per tutte le info del caso: LIVE NATION ITALIA (02.53006501 – info@livenation.it) 
 
Il “Back To Front” tour, partito qualche mese fa negli Stati Uniti, vede Gabriel di nuovo sul palco con i musicisti del tour “So” di oltre venticinque anni fa: il mago del basso Tony Levin, il chitarrista David Rhodes, il tastierista David Sancious e il batterista Manu Katché.
 
Come ha detto Peter Gabriel al Las Vegas Review: Appena abbiamo iniziato mi è sembrato strano e allo stesso tempo familiare. È strano come le relazioni siano rimaste esattamente come erano; con la differenza che, forse, si è un po’ più saggi grazie al passare degli anni. Ma non ci scommetterei”. Quando Peter iniziò a lavorare a questo lavoro - il suo quinto album - nel febbraio 1985, in una vecchia cascina chiamata Ashcombe vicino a Bath, non aveva idea dell’impatto esplosivo e duraturo che questo album avrebbe avuto. Pubblicato nel 1986, “So” diventò uno dei dischi più rappresentativi di quel periodo, ottenendo numerosi riconoscimenti e vendendo milioni di copie, grazie a hit come “Sledgehammer”, “Don’t Give Up” (insieme a Kate Bush), “Say Anything” e “In Your Eyes”, la canzone immortalata da John Cusack nel film “Say Anything”.
 
Parlando di quel periodo sul suo sito Gabriel nota: “Credo che sapevamo già allora che l’album fosse bello. Non ero un artista sconosciuto, avevo pubblicato singoli come “Shock The Monkey”, “Games Without Frontiers” e “Solsbury Hill”; ma dopo ciascuno di questi successi avrei voluto ritirarmi nell’ombra. “So” segnò il mio passaggio da artista di culto ad artista mainstream. Non avevo più l’opzione di tornare a nascondermi”.

Nessun commento:

Posta un commento