Nel 1952 nasce David Byrne (nella foto). Leader carismatico dei Talking Heads, decide di scioglierli per intraprendere una carriera da solista e da produttore specializzato in world music. Circa gli anni '80 ha affermato: "L'album che scelgo per questa decade è "Creuza De Ma", di Fabrizio De Andrè: ho fatto di tutto per farlo conoscere fuori dall'Italia, ma purtroppo i risultati non sono stati entusiasmanti».
Nel 1966 nasce Fabrice Morvan dei Milli Vanilli. Insieme a Rob Pilatus sarà protagonista di uno dei maggiori scandali del pop, quando i due otterranno un Grammy per un disco cui hanno praticamente prestato solo le facce: a cantare erano altri, che poi fonderanno The Real Milli Vanilli. Una situazione del genere l'ho vissuta da vicino anche io! Alle medie sono stato compagno di classe di Monica Stucchi alias Valerie Dore che, per un certo periodo, godette di una discreta notorietà con le canzoni "The Night" e "Get Closer". Ebbene, la voce non era la sua ma della cantante dei Novecento, peraltro mia dirimpettaia di casa al mare, con la quale abbiamo più volte affrontato l'argomento, scherzandoci pure!!!
† Nel 1995 muore, in circostanze mai del tutto chiarite, Mia Martini, interprete tra l'altro di "Piccolo Uomo" e "Almeno Tu Nell'Universo", nonché sorella di Loredana Bertè.
Com'era la cantante dei 900? Bona???
RispondiEliminaAlberto
Direi "graziosa" (per il mio gusto Monica Stucchi era meglio) ma vocalmente più dotata di Valerie Dore!!!
RispondiElimina