lunedì 2 marzo 2020

A Sesto per 4 giorni sventola la bandiera irlandese


In occasione della festività di San Patrizio, come ogni anno Milano si tinge di verde con un evento speciale al Carroponte di Sesto San Giovanni. Un appuntamento da non perdere: quattro giorni di festa per accompagnarci al San Patrick Day. Forti dei risultati dello scorso anno - in tre giorni 15.000 presenze - lo splendido spazio offrirà un festival dedicato all’Irlanda unico per Milano: attività legate alla cultura, alla musica, alla birra e al cibo tipico Irlandese rappresenteranno il collante dove gli appassionati di Irlanda potranno immergersi in una sorta di enclave Irish mentre neofiti e curiosi potranno avvicinarsi a questa cultura, sperimentarne cibi e birre e magari imparare qualche passo di danze celtiche o le regole del rugby.

Per quanto riguarda la musica, ogni sera sono previsti spettacoli per dimostrare - semmai ce ne fosse bisogno - che l'influenza della musica tradizionale irlandese è enorme in tutto il mondo. Da questa suggestiva isola sono nate grandi figure della storia musicale contemporanea: lo scorbutico Van Morrison, gli U2 di Bono Vox, i Thin Lizzy o The Cranberries. Energia, riff di cornamusa incalzanti, traboccanti pinte di birra e amore per la musica tradizionale irlandese. 
In questo 2020 le band protagoniste saranno: Il Bandarone · 4UB Italian U2 Tribute band · The Clan · Boira Fusca · The Cloverhearts · Uncle Bard & Dirty Bastards 

IRISH FEST MILANO è in programma il 13, 14, 15 e, soprattutto, il giorno di San Patrizio, il 17 marzo!
Dalle 18:00 in poi, sabato e domenica dalle 12:00 - Lunedì 16 chiuso
Media partner Irlandando – IrlandaOnLine – Ireland.com e Radio Popolare Network 

Nessun commento:

Posta un commento