Ci ha lasciati il frontman della pub-rock band inglese degli Eddie and the Hot Rods, Barrie Masters, alla età di soli 63 anni, unico membro fisso della band in attività dal 1975. Il gruppo conobbe la notorietà col singolo "Do Anything You Want to Do" - nella Top Ten della classifica inglese nel 1977 - ed anche con l'album d’esordio, “Teenage Depression” pubblicato nel 1976.
La stampa lì catalogò nell'ambito del filone punk che alla fine dei '70 furoreggiava... ma loro - come peraltro i Dr. Feelgood di Wilko Johnson e Lee Brilleaux che subirono il medesimo, errato incasellamento - erano una classica band rock da pub fumoso.
Il canale Twitter della band ha comunicato così la scomparsa di Barrie: “È con estrema tristezza che annunciamo la scomparsa del leggendario Barrie Masters. Come potete immaginare, questa notizia improvvisa è un grande shock per la band e per la famiglia. Gli omaggi pubblicati sui nostri siti Facebook e Twitter sono benvenuti e verranno trasmessi alla famiglia di Barrie". Non sono state rese note le cause del decesso e il luogo della morte.
Nessun commento:
Posta un commento