Qui invece potete assistere ad un ispirato commento sulla loro musica da parte della iena" Andrea Agresti.
"Cicciobomba" (qui in versione live... un vero e proprio anthem da concerto!), i Barbapapà, le braciole, lenzuola croccanti, mutande calanti... l'immaginario della band è popolato da forti desideri, problemi di linea, "sballi" estemporanei e tele-porcherie, una girandola di situazioni esilaranti sostenute da un rock quadrato ed energico, suonato in maniera molto efficace.
"Una (Sporca) Storia D'Amore" dovrebbe rappresentare il momento romanticamente slow del disco ma, per colpa (o merito...) di un inizio che vagamente mi ricorda l'intro di "Senza Te O Con Te" di Annalisa Minetti (qui eseguita da due fans in bikini) e il campionamento di un Lino Banfi del miglior periodo trash... la situazione degenera in modo irreparabile!
Eviterò di fare i classici paragoni con gli antesignani del rock demenziale made in Italy (anche se i riferimenti affiorano qua e la, soprattutto in "Via") perchè, come diceva una vecchia pubblicità televisiva... demenziali sì ma con Nesquik: questi ragazzacci ci sanno proprio fare!
4 commenti:
Promettono bene...
Matteo
Dove trovo il cd?
Jester
Ciao Jester,
DI UNA DUPLICAZIONE PIRATA DA PARTE MIA NON SE NE PARLA PROPRIO!!!
Scherzi a parte... scrivi a
info@tonioscatigna.com per tutte le info del caso.
Varan
Ciao Luca, gran bella recensione, molto generoso....
Ti aspettiamo ad un nostro concerto per poterti abbracciare forte forte!
Eddy Cosenza
Posta un commento