RALPH TOWNER (Chehalis, 1º marzo 1940) è un raffinatissimo chitarrista, compositore e polistrumentista, nel 1970 ha fondato il gruppo degli Oregon, responsabile di alcuni magnifici dischi che mescolavano la musica folk con influenze etniche e con la libera improvvisazione jazzistica. Nello stesso periodo Towner cominciò la sua lunga collaborazione con l'etichetta tedesca ECM, con la quale pubblicò praticamente tutta la sua produzione musicale successiva al periodo Oregon.
ENZO AVITABILE (Napoli, 1955), è un sassofonista, diplomato in flauto al conservatorio di San Pietro a Majella. Nel corso della sua carriera, ha collaborato con importanti esponenti della black music: James Brown, Tina Turner, Maceo Parker, Marcus Miller, Richie Havens, Randy Crawford, Afrika Bambaataa, Manu Dibango.
MICHAEL GILES (Bournemouth, 1942) è un batterista britannico noto soprattutto per essere stato membro della prima formazione dei King Crimson.
ELLIOTT SHARP (Cleveland, 1951) è un compositore e polistrumentista statunitense. con una vastissima discografia alle spalle, in carriera si è cimentato in innumerevoli generi diversi come la musica d'avanguardia e minimalista, l'R&B, il jazz e il rock progressivo.
Nessun commento:
Posta un commento