venerdì 13 novembre 2020

Gli "illustri nati" di oggi, 13 novembre


Auguroni a TERRY REID (Huntingdon, 1949) è un cantante e chitarrista britannico di musica rock, noto per la sua voce come i contemporanei Paul Rodgers e Rod Stewart. Può essere considerato l'uomo delle occasioni mancate: nella prima metà del 1968 Terry Reid venne contattato da Jimmy Page che era alla ricerca di una voce adeguata al sound che aveva in mente per il suo nuovo gruppo, i futuri Led Zeppelin... ma Reid rifiutò. Un anno dopo, il diciannovenne Terry ricevette l'offerta di Ritchie Blackmore di diventare il cantante del suo nuovo gruppo, i Deep Purple: anche questa volta disse no. Grande fiuto per il proprio successo, complimenti...

 

Auguri anche a BILL GIBSON ((Sacramento, 1951), batterista noto prevalentemente per essersi seduto dietro a piatti e tamburi degli Huey Lewis and the News, conosciuto anche per la sua lunga collaborazione con il cantautore Nick Lowe.

.

Infine festeggiamo pure SIMON HINKLER (1959), musicista inglese che è stato dal 1985 al 1990 il solista dei Mission. Apparso per i vari live celebrativi durante gli anni, è rientrato definitivamente nella band nel 2010. Ha anche prodotto, con Wayne Hussey (leader dei Mission), alcuni lavori per un altro gruppo inglese del periodo che mi sono sempre piaciuti molto: gli All About Eve.

Nessun commento: