giovedì 22 febbraio 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 22 Febbraio


Oggi, 22 Febbraio, è il 53° giorno del Calendario Gregoriano, mancano 312 giorni alla fine dell'anno (313 negli anni bisestili).

Fra i nati che hanno a che fare con la musica, una sola segnalazion: nel 1927 il cantante Guy Mitchell, popolare negli anni '50.

Importanti le altre ricorrenze:
Nel 1968 i miei amati Genesis pubblicano per la Decca il primo singolo della loro importante discografia: "The Silent Sun"/"That's Me".
Nel 1987 ci lascia Andy Warhol, profeta della pop art, luce ispiratrice ispiratore ed amico di David Bowie, Lou Reed, Mick Jagger, Duran Duran.
Infine, nel 1979 Cat Stevens abbandona il palcoscenio e la carriera musicale per dedicarsi alla causa islamica. D'ora in poi si farà chiamare Yusuf Islam. A proposito... che ne pensate dell'ultimo album "An Other Cup"?!? A me ha deluso abbastanza... anche se tutta questa attesa ha sicuramente sovralimentato le mie aspettative. Canzoni in perfetto Stevens-style... che guardano al passato glorioso, a cominciare dal titolo che omaggia il meraviglioso "Tea For The Tillerman"... Purtroppo questo non è così pregiato come quello decantato nel lontano 1970!

Nessun commento: