martedì 6 marzo 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 6 Marzo


Buon compleanno David!!! Oggi è l'anniversario della nascita di uno dei più grandi e personali chitarristi della storia del rock: David Gilmour!!! Classe 1944, entra nei Pink Floyd in sostituzione di Syd Barrett e riesce, nel corso degli anni, con grande disappunto da parte dell'ex leader Waters... addirittura ad accaparrarsene il marchio! Rosica Roger...

Sempre nel medesimo anno nasce Mary Wilson che, con Diana Ross e Florence Ballard, costituiva la formazione originale delle Supremes. Dal 1976 lascerà il gruppo per tentare la carriera solista. Se vi interessa l'argomento Supremes, vi consiglio il film “Dreamgirls” diretto da Bill Condon, attualmente in programmazione nelle sale italiane. La pellicola, che ha vinto ben tre Golden Globe e sottolineato da una colonna sonora superlativa racconta, con nomi diversi ma con tantissime analogie, la storia del celebre trio vocale di colore.

Nel 1947 nasce Kiki Dee, cantante nota praticamente solo per un brano: il duetto con Elton John in "Don't Go Breaking My Heart".

Nessun commento: