I Neverland sono una delle rare cover band italiane dedicate ai Marillion ed eseguono sia pezzi dell'era Fish che della... 2^ Repubblica, quella di Hogarth! Il progetto nasce da un idea di Enrico Rossetti (batteria) e Alessandro Carmassi (voce), entrambi appassionati della discografia della band inglese. Insieme ad Alessandro Pone (tastiere), Giorgio Paoloni (chitarra) e Gabriele Cipollini (basso), danno vita alla band, ponendosi come obiettivo quello di riproporre dal vivo le incofondibili atmosfere che hanno contraddistinto nel tempo il sound dei Marillion, concentrandosi in particolare sugli ultimi lavori del gruppo, senza dimenticarne i successi passati. Guardate per esempio "Sugar Mice" eseguita dai Neverland durante la loro prima esibizione live. Se ve la siete persa avete l'occasione di rimediare il prossimo 3 Maggio alle 22:30 presso presso l'Acquofono Club, Via Val D'Astico, 15, Fiumicino (Roma). Biglietto: € 4.00. Info telefoniche allo 06/6583514.
sabato 28 aprile 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Grazie veramente a Luca "Varan" Varani per aver pubblicato questo post sui Neverland. Siamo lieti di far parte di questo blog, anzi direi onorati. Abbiamo lavorato tanto per ricreare le atmosfere Merilliche e dopo tanto lavoro non vediamo l'ora di suonarle dal vivo. Quindi vi aspettiamo il 3 maggio all'Acquofono club.
Grazie ancora.
Enrico Rossetti.
E' partita come una scommessa : formare una cover band dei Marillion non è esattamente un'idea per fare soldi a palate, nè il modo per poter suonare nei locali a cadenza mensile. Il più delle volte ci si scontra con una realtà in cui molti "localari" non conoscono neanche la band, e altri che sono rimasti fermi a Misplaced Childhood... E' proprio la passione per la musica di questi 5 artisti che ci ha spinto, e ci spinge tutt'ora a continuare imperterriti il nostro cammino (in salita)... Il nostro proposito è quello di portare avanti il messaggio della IIa repubblica Marillica (quella di Hoggy per intenderci), per far conoscere la loro musica e trasmettere quelle emozioni che alcuni di noi hanno vissuto durante le quattro date italiane dei "veri" Marillion. Se siete di Roma o dintorni, e siete appassionati , non perdetevi il nostro prossimo concerto, vi promettiamo fin d'ora che non ve ne pentirete...
"Keep the faith, Don't loose your head!"
Nomzamo (The Singer)
Posta un commento