domenica 20 maggio 2007

Argento vivo!


Il 24 Luglio 1979, sull'onda del successo radiofonico della cover dei Canned Heat "On The Road Again", andavo a vedere i Rockets per la prima volta, allo stadio Sivori di Sestri Levante (GE). In una calda serata estiva scoprivo questi alieni pittati d'argento, capitanati da un vero e proprio matto: Christian Le Bartz!
Invano negli anni della maturità, succube degli irrefrenabili stimoli nostalgici, ho cercato di riacquistare i loro dischi in cd assolutamente introvabili, fatta eccezione per una doppia raccolta che anche oggi si può facilmente reperire nei megastore a 10,00 Euro massimo.
Il prossimo 1 Giugno esce, finalmente, un cofanetto intitolato "The Silver Years", fortemente voluto dal tastierista Fabrice Quagliotti (che ancora oggi si esibisce con la sigla Rockets, l'unico membro storico della formazione) contenente i primi 7 album del gruppo:

Rockets (1976)
On The Road Again (1977)
Plasteroid (1979)
Live (1980)
Galaxy (1980)
P 3,14 (1981)
Atomic (1982)

Questa riedizione conterrà anche 7 brani inediti, sempre del periodo argentato! Concludendo questo post, come non ricordare che nell'ultima serata del Festival di Sanremo 1996, gli Elio E Le Storie Tese si presentano sul palcoscenico dell'Ariston con le pelate argentate e le tute spaziali, tributando ai mitici Rockets un doveroso omaggio?!?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Notiziona!
A proposito: ha in dvd la registrazione video di Stryx?!??!
Alberto

Anonimo ha detto...

Per quale etichetta sarà pubblciato?!??!
Alberto

Luca Varani ha detto...

Su Stryx ho scatenato le mie fonti ma non ho ancora saputo niente di preciso...
L'etichetta del cofanetto dovrebbe essere la non meglio identificata Ice Records... presumo sia di proprietà di Fabrice Quagliotti.

Anonimo ha detto...

Sappimi dire il risultato delle ricerche delle tue fonti su Stryx...
A.

Anonimo ha detto...

...i cd dei Rockets sono remastered?
A.

Luca Varani ha detto...

Sì, gli album sono in versione remastered:
http://www.lesrockets.com/i_albums.asp#The%20silver%20years

Ogni cd dovrebbe contenere anche un inedito!