mercoledì 11 luglio 2007

Rock da viaggio


Sto cominciando a pensare a quali brani caricare nel mio iPod (che io chiamo per semplicità iPod... ma si tratta di un lettore Zen della Creative, regalatomi da Loredana), anche se alle mie ferie manca ancora più di un mese: suggerimenti a riguardo?
Idem dicasi per i supporti cartacei; l'anno scorso a Kos, Grecia, ho letto "Il giorno in cui il rock è morto" di Chuck Klosterman, critico musicale di Spin Magazine... anche se il libro (graziosissimo) non è per niente un saggio dottrinale ma piuttosto un romanzo in stile "Alta Fedeltà". Cosa metterò in valigia quest'anno?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Suggerisco come libro:
'Un posto nel mondo' di Fabio Volo.
Divertente ma fa anche pensare non poco.
Se vuoi farti ancora più risate cuccati l'autobiografia di Kristian Ghedina 'Primi e centesimi'.
E son l'hai letto il libro di Alessandro Zanardi '....però, Zanardi da Castel Maggiore!'

Musicalmente se intendi Rock Rock allora ho poco da consigliare, se intendi in modo più esteso io mi porterei AIR-Pocket symphomy, il primo disco di L'Aura (Okynuky), quello nuovo ancora non lo conosco, tutti i pezzi di Elisa, anche le cover e gli inediti (non è che la adoro no????), un bellissimo pezzo di Angelique Kidjo è Djin Djin con la voce spettacolare di Peter Gabriel.
Poi io non dimenticherei i capolavori dei Pink Floyd e dei Genesis anni 70, un tocco di Pfm ed Elp. Bellissima la canzone di sanremo della Ruggero (Canzone fra le guerre) se la trovi anche nella versione del venerdì solo voce e coro di montagna, da brividi. Mi piace molto anche Mura Mura della Nannini. Ascolta Rage&Dust di Corrado Rustici con al canto Elisa.

Mi fermo qui, ciao