domenica 23 settembre 2007

Hodgson debutta in DVD!


Esce il primo dvd ufficiale di Roger Hodgson, ex leader dei mitici Supertramp. Si tratta della ripresa integrale (impreziosita da gustosi bonus) dello show tenutosi a Montreal il 6 Giugno 2006. La scaletta è strepitosa ("Dreamer", "Breakfast In America", "Give A Little Bit", "Take The Long Way Home", "The Logical Song", ...) le riprese in HD sono eccellenti, dei bonus vi ho già accennato... non vi rimane che connettervi qui per acquistare la vostra copia autografata!
Alcuni anni fa ebbi modo, nel giro di qualche mese, di vedere Hodgson per ben due volte in compagnia del mio caro amico Luca Benporath, precisamente a Ginevra (durante la Fête de l'Espoir, 27 Maggio 2000) e in seguito a Milano al Teatro Franco Parenti. Nonostante fosse solo sul palco in ambedue le occasioni, saltando dalle tastiere alla chitarra acustica, furono momenti estremamente coinvolgenti, che ribadirono la classe eccelsa di questo musicista, uno fra i più talentuosi della nostra epoca!
Anche il mondo del rap si è accorto di lui: nel brano "Cupid's chokehold", la canzone del collettivo crossover newyorkese Gym Class Heroes, è contenuto un campionamento della strafamosa "Breakfast in America":

Nessun commento: