giovedì 20 settembre 2007

Toh, chi si rivede...


Gli originali Sex Pistols, icona della prima ondata punk anni '70 (quella vera, non gli pseudo punk attuali stile Green Day e Blink 182...) tornano insieme per celebrare i trent'anni del loro primo ed unico album in studio “Never Mind The Bollocks”. John "Johnny Rotten" Lydon, Steve Jones, Paul Cook e Glen Matlock si ritroveranno sul medesimo palco per un grande concerto londinese che si terrà alla Brixton Academy il prossimo 8 Novembre. I biglietti sono già disponibili al prezzo di 37,5 Sterline (circa 54 Euro) ma i posti disponibili saranno soltanto 4900, effettivamente pochini per un evento del genere. Infatti, vista la generale richiesta, sono già state aggiunte due date per i giorni successivi, 9 e 10 Novembre.
"Forse sarà perché siamo tutti londinesi, ma non ci sarebbero i Sex Pistols senza la vecchia cara Londra", ha dichiarato Lydon al New Musical Express, annunciando lo show. Che lo ieratico frontman, con l'età, si conceda un poco al sentimentalismo?!?
Nel frattempo, in Italia, esce la traduzione della sua autobiografia "Rotten: No Irish, No Blacks, No Dogs". Sono alle prime pagine ma, come previsto, si tratta di un libro estremamente spassoso e caustico, coerente con il personaggio pubblico di Lydon.
Sempre lui, alcuni giorni fa, esprimendosi sulla reunion dei Police attualmente in corso, ha dichiarato lapidario: “Sono vecchie carcasse, monotone e morte”, riservando gli insulti peggiori al "collega" Sting, che ha chiamato “Stink” (in inglese "puzzolente", ndr). “Ascoltare Stink che prova a squittire cantando "Roxanne" ancora una volta è come far uscire l’aria da un palloncino”, ha sentenziato. Che ci volte fare... è fatto così!

Nessun commento: