lunedì 19 novembre 2007

La lista della spesa



Qualche indicazione alla rinfusa per i vostri acquisti video-discografici, spunti scarabocchiati da fornire ai parenti per quello che vi piacerebbe ricevere nell'incombente Natale, idee per il vostro shopping rituale. Io ho testato tutto e garantisco sulla buona qualità: assaggiate anche voi!

CD: Richard Barbieri "THINGS BURIED" - Riedizione del debutto solista di Barbieri uscito nel 2005. L'ex Japan e attuale tastierista dei Porcupine Tree mescola abilmente i suoi trascorsi su grandi atmosfere strumentali dal grande potere seduttivo, con l'aiuto di Percy Jones (Brand X) e di Andy Gangadeen (Massive Attack)

CD: Sigur Ros"HVARF-HEIM" - Doppio dischetto, per metà acustico, che riafferma (se mai ce ne fosse stato bisogno) il valore di questo gruppo superbo.

CD: John Cage "MUSIC FOR PIANO 1-84" - Contro l'einaudismo dilagante, del quale anche Giovanni Allevi è figlio... un pianoforte che emoziona realmente.

CD: Joni Mitchell "SHINE" - Dopo nove anni dall'ultimo disco di materiale originale, un ritorno con tutti i "crismi" per la grande Joni, perfino quelli socio-culturali! Peccato solo che produca Starbucks, il colosso americano dei coffee bar...

CD: Andrea Parodi "SOLDATI" - Produzione cantautorale che si ispira a vari modelli illustri come De Andrè, Dylan e De Gregori con ospiti d'eccezione: Claudio Lolli, Jono Manson, The Gang, Luigi Grechi. Produce Bocephus King.

CD: Kevin Ayers "THE UNFAIRGROUND" - Toh... chi si risente! Erano almeno quindici anni che non usciva un suo disco e, sinceramente, credevo che Ayers stesse godendo i frutti di una meritata pensione... Piacevolmente sorpreso da questo inaspettato ritorno, scopro poi che il disco è veramente buono, elegante, di classe e riccamente melodico!

Nessun commento: