giovedì 10 gennaio 2008

Gli "illustri nati" di oggi, 10 Gennaio


Nel 1945 nasce Rod Stewart. Voce inconfondibile, temperamento "guascone", grande appassionato di calcio (da giovane giocò nel Brentford) e di belle donne, delle quali ebbe a dire: "A volte una donna può davvero convincerti a fare di te stesso un cretino". Dopo i tre volumi di "The great american songbook" nei quali riproponeva i grandi temi della canzone americana (da "Smile" a "Night And Day", da "My Funny Valentine" a "As Time Goes By") è tornato al classic rock: sarà ancora in tempo?!?

Nel 1946 nace Bradley Kenneth Roberts, voce dei canadesi Crash Test Dummies. Band dal nome molto originale, con un singolo estremamente bello ("Mmm Mmm Mmm Mmm"), guidati da un cantante dotato di timbro profondo e coinvolgente. Scherzosamente, nel programma tv di Vh1 "I Love the '90s", affermerà che è merito del suo... terzo testicolo! Ma la sorte sa essere ironica in modo crudele, e Bradley (leader di un gruppo che si chiama come i manichini che le case automobilistiche usano per testare la robustezza delle loro vetture) quasi perde un braccio in un terribile incidente d'auto! Da quel momento... il delirio!

Nel 1953 nasce la cantante Pat Benatar (vero nome Patricia Andrzejewski) che trionfa ed esaurisce il suo successo negli anni '80, diradando successivamente le sue incisioni.

Nel 1959 nasce Curt Kirkwood, chitarrista dei Meat Puppets.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh Rod Stewart è stato un grande del rock...e poi con tutte le modelle attrici bionde da Britt Ekland a Anita Pallenberg con cui è stato merita un doppio plauso...dispiace vederlo imbolsito così ...con un cd di cover...
Concordi sul fatto che Clapton non ha più registrato nulla di nuovo ed interessante dopo il 1980, Elton John nulla dopo il 1982 e Stewart, idem nulla dopo il 1982?
Per non parlare dei Genesis che chiudono la loro epoca creativa con Duke nel 1980?
Apriamo una finestra dedicata alla fine della creatività dei grandi??

Atendo ancora un tuo intervento dedicato a Rossana Casale


A.

Luca Varani ha detto...

Per me lo Stewart migliore si ferma al 1975, figurati...