Avere come genitori i famosi folksinger Loudon Wainwright III / Kate McGarrigle, come fratello il talentuoso Rufus e voler sfondare nel music business non deve certo essere stato facile.
Tre anni fa Martha Wainwright, quando nel suo album (dal titolo piuttosto "fortino") "Bloody Mother Fucking Asshole" testimoniava tutto il suo ardore nel cercare di diventare una brava artista, tentando di uscire dall'ombra di una famiglia illustre divenuta troppo scomoda. "Volevo essere un uomo, uno di quei figli di puttana con la chitarra elettrica che ti gettano in faccia la loro sicurezza e niente sembra turbarli. Quelli che sembrano battere il piede ad un tempo speciale".
Sarebbe stato un peccato perchè il nuovo disco "I know you're married but I've got feelings too", oltre ad un livello qualitativo molto alto dal punto di vista musicale (contiene pure una cover di "See Emily Play" dei Floyd!), è caratterizzato da una copertina e da un'immagine foot fetish oriented... che ci piace alquanto!
Una voce che a tratti ricorda sia Tori Amos che Kate Bush, carica di uno strepitoso mix di sensualità e vulnerabilità, una generale sensazione di leggerezza e libertà unita ad arrangiamenti più elaborati ed intensi rispetto al passato.
Nessun commento:
Posta un commento