mercoledì 31 marzo 2010

Ricky Outing


Ricky Martin, il cantante portoricano diventato padre di due gemelli nel 2008 attraverso una maternità surrogata, ha annunciato attraverso il suo blog di essere orgogliosamente gay, mettendo finalmente a tacere le voci che duravano da anni. Nel 2000, infatti, la giornalista televisiva Barbara Walters gli chiese se fosse omosex ma lui rifiutò di rispondere.

A proposito di gay... tempo fa il sito australiano SameSame pubblicò la classifica mondiale della «gayest song», la canzone più omosex al mondo, che vide vincitrice "Dancing Queen" degli Abba.
Il motivetto del popolare gruppo svedese - che descrive le sensazioni di una diciassettenne alla ricerca di se stessa nelle danze scatenate del venerdì sera - precede altri due classici della disco music anni '70 e del pantheon melodico omo: "I Will Survive" di Gloria Gaynor e "YMCA" dei Village People.
Vorrei ricordare anche il glorioso Tom Robinson con la sua "Glad To Be Gay" e "I Want To Break Free" dei Queen, brano che sprona alla liberazione da tutte le forme di schiavitù sociali e sentimentali e che nel videoclip originale rappresentava Freddie Mercury nei panni di una "casalinga disperata" ante litteram. Come non citare, infine, lo speed metal di "Omosessualità" targato Elio E Le Storie Tese?!?

Nessun commento: