martedì 31 agosto 2010

Quei "bravi ragazzi" del rock

Per tutti gli amanti dei Toto - visti recentemente a Locarno - e soprattutto di Steve Lukather... il prossimo 12 ottobre i Goodfellas suoneranno al Legend 54 di Milano (ma anche in altre città italiane).
Chi sono?!? Steve Lukather (Toto) alla chitarra e voce, Kenny Aronoff alla batteria (dal 1980 con John Mellencamp), Steve Weingart alle tastiere (Dave Weckl Band) e Fabrizio Grossi al basso, musicista che ha suonato davvero con tutti: Steve Vai, Alice Cooper, Paul Stanley, Slash, Nina Hagen, John Frusciante, Micheal Landau, Frank Gambale, Gregg Bissonette, Vinnie Colaiuta, Neal Schon, Ritchie Kotzen e tantissimi altri! Se non avete mai sentito i Goodfellas... dimenticate tutto quello che avete ascoltato finora dalle jam bands e siate pronti ad entrare in un nuovo splendido mondo di suoni, ritmi, visioni e grooves! Non c’è nulla che questi musicisti non citino, da Jeff Beck a Jimi Hendrix, dai Beatles agli Zeppelin... tutto viene preso in considerazione, coverizzati a modo loro!

Prendono naturalmente il nome dall'omonimo film di Martin Scorsese (in italiano "Quei bravi ragazzi") ma bastano pochi minuti di un loro live show per rendersi conto che si tratta di tipi rock poco raccomandabili: chitarre infuocate, una solida batteria che martella con grande precisione, basso dai tuonanti grooves e tastiere dalla grandissima tensione armonica! Non perdeteli...




Nessun commento: