lunedì 13 dicembre 2010

Bring the boy back home, David!



Il figlio del chitarrista dei Pink Floyd, David Gilmour, è stato arrestato per condotta violenta nel corso delle manifestazioni studentesche londinesi di giovedì scorso. Charlie Gilmour, nato dall'unione della scrittrice e giornalista Polly Samson con il suo primo marito, il poeta Heathcote Williams, è poi stato adottato dal chitarrista di Pink Floyd dopo il matrimonio con la Samson.
Il 21enne era stato fotografato dopo che si era arrampicato sul Cenotafio - che ricorda i caduti di tutte le guerre - aggrappandosi alla Union Jack. Il ragazzo si era successivamente scusato per il gesto che si era premurato di definire "una idiozia".
I capi d'accusa per Gilmour - che aveva partecipato alle dimostrazioni contro l'aumento delle rette universitarie approvato dal governo - sono di violenza, furti e "tentato atto vandalico contro la bandiera".
Studente di Storia all'Università di Cambridge, Gilmour ha ammesso di non sapere che il monumento su cui si è arrampicato commemorasse i britannici morti in guerra. E meno male che studia storia...
"Mi vergogno - ha detto - non era mia intenzione attaccare o violare il Cenotafio. In mezzo alla folla che era appena stata respinta in modo violento dalla polizia, sono stato rapito dallo spirito del momento...".

Nessun commento: