mercoledì 14 novembre 2012

MAIDEN forever!



Sabato 8 Giugno 2013, presso la Fiera Milano Live di Rho, sbarcherà il tour "Maiden England" che rappresenterà lo show di punta di questa edizione del Sonisphere. Il nuovo tour rappresenta il terzo capitolo della storia degli Iron Maiden, un viaggio iniziato nel 2004 con il dvd "The Early Days" e il successivo tour "Early Days Tour" l'anno successivo. Nel 2008 segue la seconda parte del progetto con l'altro dvd "Live After Death". In seguito la band  intraprende l'innovativo “Somewhere Back In World Tour”, suonando per oltre due milioni di fan in circa 40 paesi di cinque continenti, viaggiando su un Boeing 757 customizzato, ribattezzato Ed Force One e pilotato dal cantante Bruce Dickinson, un’avventura successivamente documentata nel bellissimo documentario "Flight 666". Il nuovo show vede la band impegnata nel ricreare lo spettacolo teatrale del lontano 1988, con la riproposta di molte canzoni direttamente da quel tour leggendario.

Bruce Dickinson racconta: "In passato siamo stati headliner di diversi Sonisphere festival europei, tra cui Italia, Regno Unito, Svezia e Spagna. C'è sempre stata un' atmosfera formidabile in ciascuno di questi luoghi. Grazie alle moderne tecnologie, siamo stati in grado di aggiornare e migliorare l'originale show del 1988. Porteremo con noi un grande lightshow, una nuova scenografia, varie incarnazioni di Eddie, un sacco di momenti pirotecnici e tante altre cose eccitanti per i fans".

Il bassista Steve Harris prosegue: "Sappiamo quanto sia popolare la storia dei nostri tour, avremo davanti un pubblico di tutte le età e porteremo con noi la piena produzione che abbiamo avuto in tour in Nord America all'inizio di quest'anno. Ci siamo divertiti tantissimo con la setlist, abbiamo avuto modo di suonare canzoni che non avevamo eseguito per molto tempo, come ad esempio Seventh Son, The Prisoner e Afraid To Shoot Strangers, ma anche le canzoni favorite dei fans come The Trooper, Aces High, The Clairvoyant, The Number Of The Beast, Wasted Years e Run To The Hills. La tappa di apertura del tour è stata piacevole per tutta la band, non vediamo davvero l'ora di presentare questo spettacolo in giro per l'Europa".

I biglietti saranno in vendita su www.ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di Venerdì 16 Novembre.


Nessun commento: