giovedì 27 giugno 2019

23, 24 e 25 agosto... tutti a Torino!


Todays è un festival che osa altro che non sia l'ovvietà, l'(im)possibile al posto del facile, senza ostinarsi ad inseguire quel che sarà o rimpiangere ciò che è stato, proponendo una varietà di attitudini e musiche diverse che difficilmente si possono vedere tutte insieme nel quotidiano. Una quinta edizione, quella del 2019, che si annuncia estremamente interessante, basta guardare i nomi coinvolti: 
non solo una sequenza di concerti e artisti per riempire il cartellone... ma una line up ambiziosa e internazionale che mescola indimenticabili leggende e nuove stelle della musica mondiale, eludendo le convenzioni per crearne di nuove e attuali. 

Qualche esempio? Cinematic Orchestra, Johnny Marr (ex Smiths), Bob Mould (ex Husker Du), Jarvis Cocker (ex Pulp), un progetto di due ex The Art Of Noise, Low e molto altro. Date uniche italiane, anteprime e produzioni esclusive europee in tre giorni nei quali si scoprono musiche nuove, strane, forti, che fanno bene; si urla fino a perdere la voce, si salta e balla come mai prima... e ci si risveglia felici, non perchè ne vale la pena ma perchè ne vale la gioia!

Nessun commento: