martedì 8 ottobre 2019

Alexa fa schifo!


Recentemente mi hanno regalato l'Echo Dot (3rd gen) di Amazon. Siccome in fondo sono un "bambinone"... tutto contento l'ho installato e ho cominciato a metterlo alla prova con le domande classiche tipo "Alexa... che tempo fa oggi?", piuttosto che "Alexa... che ore sono?". Poi le ho chiesto chi fosse l'Amministratore Delegato di Unicredit ed ho ricevuto la prima risposta ad minchiam: "L'Amministratore Delegato di Unicredit SpA è Alessandro Profumo". Peccato che Profumo si sia dimesso nel 2010 con 38 milioni di euro di buonuscita, dei quali 2 devoluti in beneficenza! Potevo infine esimermi dal metterla alla prova su un contesto musicale? "Alexa... chi è il cantante dei Genesis?". La risposta non tarda ad arrivare: "I cantanti dei Genesis sono due: Phil Collins e Ray Wilson". 
Seee, vabbè...


Nessun commento: