mercoledì 23 ottobre 2019

Free download - THE BEATLES: Sgt. Pepper's (1966-67 outtakes & alternative mixes)





Corposa versione alternativa dell'ottavo album beatlesiano uscito nel 1967, considerato uno dei capolavori della band, icona del periodo psichedelico, nnonché uno tra i dischi più importanti del XX secolo. La stessa complessa copertina, una delle più note della storia della musica, è considerata a sua volta uno strepitoso esempio di pop art.


In queste session in studio (dove davvero potrete ascoltare di tutto, rendendovi conto del work in progress di ogni singolo brano) c'è tutto la creatività, la fantasia, lo spirito avanguardistico e le molteplici influenze e contaminazioni dei generi più diversi fra musica classica, pop, musica tradizionale indiana, cantautorato colto e influenze sperimentali.
Considerando che una recente notizia li avrebbe voluti ancora insieme dopo il 1969chissà che cosa avrebbero potuto realizzare i Beatles in seguito...

N.B. - La versione ufficiale dell'album è stata, per ovvii motivi legali, eliminata dal "Disco 1". Tre brani nella cartellina "Disco 2" su dropbox sono stati eliminati perchè compaiono nella versione ufficiale del dvd "Anthology" come stereo mixes  ("Strawberry Fields Forever", "Penny Lane" e "A Day In The Life").

Nessun commento: