martedì 5 novembre 2019

Ciao Timi


Timi Hansen, bassista di Mercyful Fate e King Diamond, ci ha lasciati a 61 anni per un cancro. Era stato uno dei fondatori dei danesi Mercyful Fate (suonando nei due primi album: “Melissa” del 1983 e “Don't Break the Oath” del 1984). Quando il leader King Diamond lasciò la band nel 1985, Hansen lo segui entrando nei Diamond, nuova formazione del frontman. La sua storia di Hansen con i Mercyful Fate, anche se a fasi alterne, è continuata fino a una decina di anni fa. All'inizio di quest'anno, la band aveva annunciato l’ennesima reunion con una serie di concerti schedulati per il 2020. E' stato allora che lui ha rivelato la battaglia che stava conducendo contro il cancro, dichiarando in maniera lapidaria: "Ci sono molte domande sul perché non farò parte della riunione dei Mercyful Fate nel 2020. L’onesta spiegazione è semplicemente quella che attualmente sto combattendo una lotta contro il cancro"

La notizia della sua scomparsa è apparsa sul profilo faceboook di King Diamond con queste parole: "Ho appena scoperto di aver perso uno dei miei più cari amici, che ha combattuto il cancro per molto tempo, in modo incredibilmente coraggioso. Non era solo il mio compagno di stanza nei primi tour dei Mercyful Fate, ma è sempre stato il mio bassista preferito di tutti i tempi. Ho avuto la fortuna di andarlo a visitare a casa sua con altri buoni amici e abbiamo trascorso un bellissimo pomeriggio che non dimenticheremo mai. L'ultima volta che ho parlato al telefono con Timi il 24 ottobre, ho capito che le cose erano diventate più difficili di quanto non fossero mai state, eppure mi disse ‘continuiamo a combattere’. Mi sento molto triste per tutta la sua famiglia, avete la mia più profonda comprensione. Riposa in pace, amico mio. King."

Nessun commento: