giovedì 12 marzo 2020

Tom Hanks sarà il "Colonnello" Parker... per ora ha il virus


L’attore Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson sono risultati positivi al Coronavirus. La coppia ha contratto il virus in Australia mentre Hanks era impegnato nella pre-produzione di un biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann (regista di successo con “Romeo+Juliet”, “Moulin Rouge”, “Il grande Gatsby”). Nel film, prodotto da Warner Bros, sulla vita del Re del Rock'n'Roll - che attualmente è ancora senza titolo ma che dovrebbe arrivare nelle sale il 1° ottobre 2021 - il noto attore ricoprirà il ruolo del famigerato "Colonnello" Tom Parker, manager di Elvis. Uomo di indubbie doti manageriali, il corpulento Parker mostrava una devozione senza scrupoli agli interessi del suo assistito ed anche ai propri, prendendosi ben oltre il tradizionale 10% delle entrate (arrivando anche a vette del 50% verso la fine della vita di Presley), riuscendo a gestire il suo cliente fino a farlo diventare una superstar a livello mondiale, anche se in moltissimo lo ritengono responsabile di molte frustrazioni di Elvis a livello artistico e persino della sua morte.

La pellicola racconterà l'ascesa al successo di Presley e, parallelamente, la storia degli Stati Uniti dagli anni '50 ai '70, con l'attore statunitense Austin Butler nel ruolo principale. 


Tom Hanks ha pubblicato un post sui social in cui racconta i sintomi accusati da lui e dalla moglie prima di effettuare il test e scoprire di aver contratto il Covid-19. Queste le parole del Premio Oscar: “Ciao a tutti. Rita e Io siamo quaggiù in Australia. Ci siamo sentiti un po’ stanchi e con alcuni dolori muscolari, come se avessimo il raffreddore. Rita aveva dei brividi che andavano e venivano. Anche febbri lievi. Per fare la cosa giusta, com’è necessario nel mondo in questo momento, abbiamo fatto il test per il Coronavirus, che è risultato positivo.” 

Auguri Tom!

Nessun commento: