giovedì 30 aprile 2020

Edda, Marok e la... malafemmina


“Noio; volevam suonar” è il titolo di una nuova, inaspettata invenzione firmata Gianni "Marok" Maroccolo e Stefano "Edda" Rampoldi, due personaggi in grado sempre di stupire, il primo per intelligenza e raffinatezza, il secondo per estro ed irriverenza conclamata. Il loro progetto è godibilissimo a partire dalla copertina, che cita la memorabile scena dei fratelli Capone "Totò, Peppino e la... malafemmina", diretto da Camillo Mastrocinque nel 1956.


Si tratta di un album di canzoni di Edda arrangiate da Maroccolo, di canzoni di Maroccolo cantate da Edda con l’aggiunta di cover, omaggi e bizzarrie varie, Un disco - dallo spirito surreal-dadaista - pensato e realizzato con un iPad, un Mac mini e un basso ai tempi del Coronavirus, durante le rispettive quarantene dei due musicisti... oltretutto regalato! Davvero?!? Sì, certo! L’album, disponibile dal 30 giugno, sarà infatti gratuito (sia nella versione cd che in vinile e nelle piattaforme digitali) ma solo con il pre-order entro il 15 giugno, pagando esclusivamente le spese di spedizione di 9 euro (mandate una mail a mailorder@contemporecords.it). 

Il 17 giugno poi arriverà anche "Alone vol. IV", con la partecipazione di ospiti davvero speciali ed assortiti come Don Backy, Matilde Benvenuti, Giorgio Canali, Flavio Ferri (Delta V), Umberto Maria Giardini, L’Aura, Teho Teardo e il ritorno di Edda, già ospite del volume I.

Nessun commento: