lunedì 21 settembre 2020

Mano al portafoglio!

Sir Elton John ha annunciato alla stampa un nuovo progetto discografico che esplora il suo sconfinato repertorio con rarità del periodo 1965-1971, b-sides dimenticate e deep cuts scelte personalmente dall'artista. Un cofanetto che rappresenta un’approfondita ricerca attraverso il vasto catalogo di Elton: “Elton: Jewel Box” (mixato agli Abbey Road Studios, in uscita il 13 novembre) comprenderà rarità dai primi anni del suo viaggio musicale insieme a Bernie Taupin, lati b scelti da 30 anni di registrazioni e canzoni da lui stesso citate nel suo libro di memorie "Me, l'acclamata autobiografia uscita nel 2019. Il box set contiene uno splendido libro con copertina rigida e 8 cd (ma sarà disponibile anche in vinile). Il primo brano che viene presentato e già disponibile digitalmente è “Sing Me No Sad Songs”, stato scritto e registrato come demo della band nel 1969.

   

"Sono anch’io un vero collezionista di dischi e questo progetto mi ha davvero entusiasmato: non potrei essere più contento del livello di qualità che offre un cofanetto così accurato e costruito con amore. Sono sicuro che ai miei fan piacerà tanto quanto piace a me": queste le parole della rockstar.

Piccola curiosità: la canzone che fa da apripista al progetto contiene nel ritornello il verso "Don't go braking my heart"... vi ricorda qualcosa?!?

Nessun commento: