Dagli esordi in una piccola stazione che copriva giusto il mio quartiere a Villapizzone, ubicata nei locali dell'oratorio (dalla quale dopo qualche settimana fui gentilmente cacciato perchè reo di proporre musica sovversiva, era il 1978 e le suggestioni punk che arrivavano da Londra e dintorni mi avevano completamente rapito), per passare poi a fare il "ragazzo di bottega" di Francesco D'Abramo a Radio Popolare, approdando infine a Rock Fm per alcuni anni.
Con Tony Levin
Con Franz Di Cioccio
Poi una lunga pausa e, qualche anno fa, ricominciando dal basso con qualche piccola stazione web, dotata anche di radiovisione, senza contare le divertenti esperienze con le dirette Facebook di Sonar Facebook Live (ribattezzato da alcuni fedeli ascoltatori il "bugigattolo") e il progetto 1net, in diretta dall'agenzia di comunicazione NetUno.
In radiovisione su Like TV
Con Pietruccio Moltalbetti dei Dik Dik
Sonar Facebook Live
Con Roberto Manfredi
L'amore viscerale per la radio, la possibilità di condividere le proprie emozioni con sconosciuti ascoltatori dall'altra parte del microfono è una cosa che, se ti colpisce, non conosce antidoto se non la costante reiterazione della pratica.
Nel frattempo mi diverto da casa con vari esperimenti, in attesa che qualche editore dal palato fine mi voglia affidare un paio d'ore alla settimana del suo palinsesto...
Queste pagine web non rappresentano una testata giornalistica in quanto vengono aggiornate senza alcuna periodicità. Non possono pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 Marzo 2001 Si declina ogni responsabilità per contenuti, commenti e collegamenti ad altri siti. Sonar è dedicato alla memoria di mio papà Giuliano, scomparso il 28 Agosto 2007. Mi piace pensare che, in qualche modo, lui continui a "vivere" attraverso la musica che amo, la stessa che propongo ai lettori di questo blog. Un particolare ringraziamento all'artista ed amica Kalina Danailova per il disegno dei sottomarini (soprattutto per quello... giallo).
Nessun commento:
Posta un commento