domenica 8 aprile 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 8 Aprile


Nel 1929 nasce Jacques Brel (morto il 9 Ottobre 1978), fondamentale chansonnier francese, autore tra l'altro di "Ne Me Quitte Pas", con grande seguito presso un auditorio schiettamente pop-rock: David Bowie, Leonard Cohen, Marc Almond, Sting, Neil Diamond, Dionne Warwick e un più classico Frank Sinatra, fra glialtri, hanno avuto modo di dimostrare la propria ammirazione per le canzoni del cantautore belga.
Nel 1947 nasce Steve Howe, chitarrista degli Yes e fondatore negli anni '80 del supergruppo Asia, attualmente di nuovo in tour: "Quando non ci sarà più posto all'Inferno i morti cammineranno sulla Terra"!!!

Nel 1963 (mio coscritto!) nasce Julian Lennon, nato dal primo matrimonio di John Lennon con Cynthia Powell. L'incredibile somiglianza col padre (e quella discreta con Francesco Vitiello, Andrea Giordano nella soap Rai "Un posto al sole"!) non ne aiuterà la carriera di cantante. Il suo più grande contributo alla causa della musica è rappresentato da un disegno, realizzato in tenera età, che rappresenta la sua compagna di classe Lucy; orgoglioso mostra l'infantile ma suggestivo scarabocchio al babbo il quale, non senza aiuti chimici, parte da quel disegno e scrive “Lucy In The Sky With Diamonds”!

In questo giorno, nel 1997, ci lascia la cantautrice Laura Nyro.

Nessun commento: