domenica 23 dicembre 2007

Anniversario marillico


L'amico abietto a.k.a. Yuri, cantante dei Silver Key, mi gira una notizia riportata anche sul sito della sua band (che si auto-candida come supporter), assolutamente meritevole di menzione!

Per celebrare il venticinquesimo anniversario dell’uscita di "Script For A Jester's Tear" gli Arena, gruppo del batterista originale dei Marillion Mick Pointer, faranno una tournée in tutta Europa suonando nuovamente dal vivo pezzi che ormai erano quasi esclusivamente territorio delle tribute-band. Oltre alle tracce del disco, gli Arena ci hanno tenuto a far sapere che la track list del concerto conterrà degli extras come la meravigliosa "Grendel". Il line up sarà composto ovviamente da Mick Pointer (ex Marillion e Arena), Nick Barrett (Pendragon), Mike Varty (Credo), Ian Salmon (Arena) e il cantante Brian Cummins, specializzato in cover di Peter Gabriel e altri artisti progressive. Non sono ancora state annunciate delle date definitive, tranne una confermata al Boerderij di Zoetermeer, Olanda, per il 17 aprile 2008.
Speriamo ardentemente che gli Arena abbiano almeno una data italiana per questa imperdibile tournée!

N.d.r. 1 - L'unico "problema" (se mi posso permettere) è proprio la disarmante pochezza tecnica di Mick Pointer....

N.d.r. 2 - Per la gioia di abietto, gli Arena hanno già previsto due date in terra italica: l'8 Aprile a Roma alla benemerita Stazione Birra e il 9 Aprile al Thunder Road di Codevilla. Però non si capisce se si tratti dello Script tribute o meno, io purtroppo propendo per il "meno"...

Nessun commento: