mercoledì 5 marzo 2008

Car music


Che cosa ascoltate quando siete al volante della vostra macchinina?!? Personalmente, scartando a priori per ovvii motivi "Canzone Per Un'Amica" di Francesco Guccini... vi propongo alcuni dei miei brani preferiti che spesso allietano i miei spostamenti su 4 ruote:

Jackson Browne - Runnin On Empty
Steely Dan - Do It Again
David Bowie - Heroes
Donald Fagen - New Frontier
CSN&Y - Carry On
Joe Jackson - Steppin' Out

Sconsigliata la musica classica... come insegna Francesco Nuti! Idem dicasi per la dance...

Per rimanere in tema. vi segnalo che, in Giappone, l'istituto di ricerca industriale di Hokkaido ha inventato la "melody road", una strada molto particolare che emette della musica al passaggio di ogni automobile, per mezzo delle bande orizzontali posizionate sull’asfalto che potete vedere qui. Se avete gli occhi a mandorla o vi trovate a passare da turisti per le zone di Hokkaido, Wakayama e Gunma (attualmente coperte dal servizio)... potete dire addio alla vostra cara autoradio. La riproduzione avviene solo se la vostra auto viaggia ad una velocità ridotta di 40 o massimo 50 chilometri orari, altrimenti il risultato potrebbe essere questo:

Se siete in automobile, non dimenticatevi di allacciare le cinture di sicurezza e di... cantare!!! Un recente studio inglese mostra infatti come cantare al volante della propria automobile possa contribuire ad aumentare in modo notevole concentrazione e tranquillità, riducendo i colpi di sonno e quindi gli incidenti, predisponendo inoltre al buonumore.

Nessun commento: