lunedì 14 aprile 2008

Cucciolo prog


Il prossimo 18 Aprile a La Spezia, presso l'Auditorium del Centro Giovanile Dialma Ruggiero (Via Monteverdi 117), l’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia in collaborazione con l’Associazione Musicalmente organizza il concerto dei Power Trio Story, formazione composta da "Cucciolo", al secolo Nunzio Favia, batterista e percussionista, Claudio Barone, voce, bassista e chitarrista, Pino Nastasi, voce, chitarrista e contrabbassista. Ospite d’eccezione sarà il tastierista Antonio "Toni" Pagliuca, ex Le Orme.

Il Power Trio Story nasce dall’incontro di questi musicisti e dal loro desiderio di far conoscere ed apprezzare al pubblico giovane la musica degli storici gruppi “in trio” degli anni '70. Mente del progetto è Nunzio Favia, in arte “Cucciolo”, considerato uno tra i più talentuosi batteristi italiani in attività, con un curriculum vitae di alto livello con Hunka Munka, Osage Tribe, Franco Battiato, Ivan Graziani e Dik Dik. Davvero interessante sarà poi l'incontro sul palcoscenico di Cucciolo con Tony Pagliuca, durante il quale verranno proposti brani di Trip, Pierrot Lunaire, Formula 3, Le Orme, Emerson Lake & Palmer, Aphrodite's Child e The Nice. Per il futuro si prevede di allargare il progetto anche al repertorio di Jimi Hendrix Experience, Cream e Quatermass. Colonne portanti del trio sono gli spezzini Claudio Barone e Pino Nastasi, storici componenti del Gruppo Autonomo Suonatori (G.A.S.).

POWER TRIO STORY in concerto - Venerdì 18 aprile ore 21,15
La Spezia, Auditorium del Centro Giovanile “Dialma Ruggiero”, via Monteverdi 117
Biglietti: intero 10 €, ridotto 6 €
Prevendita a La Spezia: Teatro Civico (Piazza Mentana 1); Casa Musicale “Biso” (Via del Prione 171); Strumenti musicali “Resta” (Via Agretti 42); Circolo Culturale “Fantoni” (Via Castelfidardo 14).
Prevendita a Viareggio: Galleria del Disco (Viale Regina Margherita 63).
Info telefoniche ai numeri 340-4178914, 328-2189278 e 340-5685136 oppure mandando una mail all'indirizzo palazzinaarti@laspeziacultura.it

Nessun commento: