mercoledì 17 giugno 2009

Dark-folk a Sesto!


Ieri, presso Diffusione Cultura di Sesto San Giovanni è stato presentato "Semen Roris", il nuovo, secondo album del gruppo dark-folk Lucus, su etichetta Ars Aeterna Records. Il gruppo nasce nel 2005 da un'idea di Andrea Tuffanelli, autore di musiche e testi, con forti influenze medioevali e rinascimentali, filtrate attraverso suggestioni mediorientali, nelle quali il riferimento ai Dead Can Dance è piacevolmente evidente. Twilight Records nel 2006 pubblica il primo disco "Cantiones Filicatae" e attraverso alcuni cambi nella formazione, uniti ad una maggiore maturità musicale, il gruppo incide finalmente il secondo lavoro.
In attesa di vederli in versione live, ascoltiamoci qualche brano da entrambi i cd!

1 commento:

LVCVS ha detto...

Buongiorno!
Sono Serena dei LVCVS e desideravo farvi sapere che la presentazione del cd sarà fatta domani presso "Diffusione Cultura" in via Oslavia 23 a Sesto, h. 18.30, e oggi alla libreria "Odradek" di Milano, via principe Eugenio 28, h.18.
Il 27 saremo al Festival Occidente di Marzabotto ( www.festivaloccidente.it ) e il 1 luglio a Firenze al Palagio di Parte Guelfa. Tutte le info sul nostro sito e il nostro myspace.
Grazie!

www.myspace.com/lvcvs