mercoledì 24 febbraio 2010

La "Madre" di tutte le reunion...


25 Luglio a Londra, appuntamento storico per tutti i progfans sparsi nel mondo: si riuniscono gli Emerson, Lake & Palmer!!! Suoneranno nella seconda giornata di un festival chiamato "High Voltage" che si svolgerà nello splendido scenario del Victoria Park, con gli ZZ Top headliner del giorno precedente. Il booking online lo trovate su http://www.highvoltagefestival.com/, il biglietto per un giorno costa 65 Sterline, per i due giorni 120. Altri gruppi confermati per l'evento sono i Marillion (unica apparizione ad un festival UK per il 2010), gli Asia, i Pendragon, i Transatlantic, gli Huriah Heep e i Focus!!! Inutile dirlo... io sarò presente!

Leggo sull'ultimo numero di Classic Rock che lo show, nato per celebrare il 40° anniversario del loro primo album, sarà caratterizzato da una scaletta grandiosa, da una produzione faraonica e da molte sorprese (?!?).
In questi giorni negli USA, Emerson (il più grande tastierista della storia del rock!!!) e Lake stanno scrivendo nuovi brani, valutando l'ipotesi i suonare qualche data americana unplugged in Aprile e realizzare un evento che raggruppi la musica dei Nice, dei King Crimson e degli ELP. Dal canto suo, Palmer è in studio con gli Asia, al lavoro sul nuovo album che segue "Phoenix", uscito nel 2008.

Nessun commento: