venerdì 7 gennaio 2011

Fotocopie



I Pyromania sono una cover band losangelina dei Def Leppard e stanno cercando un batterista... con un braccio solo! Quando si dice la pignoleria...

Come molti di voi si ricorderanno il batterista dei Def Leppard Rick Allen ha perso il braccio sinistro in seguito a un incidente stradale nel 1984.
"Sono stato sbalzato dalla macchina e sono atterrato in un campo e credo che il mio braccio fosse rimasto nell'auto..." (Rick Allen)
In collaborazione con gli ingegneri della Simmons infatti, Rick Allen, il cantante Joe Elliot e l'amico batterista Jeff Rich (Status Quo) progettarono un drum set in grado di permettere a Allen di continuare a suonare con un solo braccio. La soluzione fu un drum set ibrido, composto da elementi acustici, elettronici e da pedali che il batterista avrebbe dovuto utilizzare con il piede sinistro, convenzionalmente utilizzato per controllare il charleston. Pedali e pad elettronici riproducevano i suoni di una normale batteria acustica e, dopo un periodo di pratica, Allen fu in grado di riprendersi a tutti gli effetti il suo posto nel gruppo. Il suo ritorno su di un palcoscenico dopo l'incidente avvenne nel 1986 al Monster Of Rock di Donington.





Nessun commento: