giovedì 13 ottobre 2011

Districandosi nella jungla gabrielliana


Bisogna essere laureati ad Harward per capire quello che esce nei vari formati con le uscite discografiche. Nel caso di Peter Gabriel e del suo nuovo lavoro occorre in più un master ad hoc! Vi avviso subito che la questione non è facilissima... spero di darvi una mano con queste info.
Già da ieri è disponibile nei negozi "New Blood", un cd di studio (in versione singola) contenete rifacimenti di vecchi classici della discografia dell'ex Genesis con nuovi arrangiamenti orchestrali (come fu per "Scratch My Back"), 12 brani, la bonus "Solsbury Hill" preceduta da cinque minuti di suoni d'ambiente denominati "A Quiet Moment". John Metcalfe arrangia e Ben Foster dirige l'orchestra di ben 46 elementi.
Esiste anche una versione doppia con dodici versioni solo strumentali dei brani nel secondo cd più "Blood Of Eden" come bonus. In uscita pure una versione in doppio vinile con i dodici brani e un 45 giri con le due bonus del primo cd. Mi seguite fin qui?!?

"New Blood" track list


  1. The Rhythm of the Heat
  2. Downside Up (ft. Melanie Gabriel)
  3. San Jacinto
  4. Intruder
  5. Wallflower
  6. In Your Eyes
  7. Mercy Street
  8. Red Rain
  9. Darkness
  10. Don’t Give Up (ft. Ane Brun)
  11. Digging in the Dirt
  12. The Nest that Sailed the Sky
  13. A Quiet Moment
  14. Solsbury Hill (bonus track)

‘New Blood’ 2 cd Special Edition track list



  1. The Rhythm of the Heat (instrumental)
  2. Downside Up (instrumental)
  3. San Jacinto (instrumental)
  4. Intruder (instrumental)
  5. Wallflower (instrumental)
  6. In Your Eyes (instrumental)
  7. Mercy Street (instrumental)
  8. Red Rain (instrumental)
  9. Darkness (instrumental)
  10. Don’t Give Up (instrumental)
  11. Digging in the Dirt (instrumental)
  12. The Nest that Sailed the Sky (instrumental)
  13. Blood of Eden (bonus track)

Conoscendo le propensioni multimediali del Nostro, passiamo ora alla parte visiva in dvd, "New Blood Live In London": quasi 3-orette-3, per la precisione 162 minuti, registrati all'Hammersmith Apollo di Londra il 23 e 24 marzo del 2011 con la New Blood Orchestra, con medesimo arrangiatore e direttore del disco di studio:
  1. Intruder
  2. Wallflower
  3. The Boy in the Bubble
  4. Après Moi
  5. The Drop
  6. Washing of the Water
  7. The Book of Love
  8. Darkness
  9. The Power of the Heart
  10. Biko
  11. San Jacinto
  12. Digging in the Dirt
  13. Signal to Noise
  14. Downside Up
  15. Mercy Street
  16. The Rhythm of the Heat
  17. Blood of Eden
  18. Red Rain
  19. Solsbury Hill
  20. In Your Eyes
  21. Don’t Give Up
  22. The Nest that Sailed the Sky     
Naturalmente non poteva mancare la versione Blu-Ray, uguale al dvd (un miracolo!), con in aggiunta "Blood Donors", un making of del progetto. Se volete proprio esagerare e se le vostre finanze ve lo permettono, potrete anche acquistare il cofanetto "New Blood Live In London In 3 Dimensions" contenete il Blu-Ray 2D, il Blu-Ray 3D, il dvd e gli immancabili occhialini bicolori.
E' tutto?!? Ma volete scherzare?!? Colpo di scena, la Eagle Vision pubblica anche un "New Blood Live In London Deluxe Edition" che comprende il dvd, il Blu-Ray e 2 cd audio. Ma attenzione... non la versione doppia dell'album di studio, bensì solo il primo cd più un secondo dischetto con gli highlights del concerto tratti dal dvd e un libro di 60 pagine. 
Il mio caro amico Marco Leodori, infine, mi segnala anche una versione di "Signal To Noise" acquistabile solo in download su iTunes. 
Quindi piangenti - come al solito - mettete mano alla vostra carta di credito e dopo avere ben ponderato cosa scegliere... compratevi tutto! Il "new blood" cantato da Gabriel... in realtà è il nostro!!! 
Se poi, desiderate leccarvi le ferite nel tentativo di lenire un poco la sofferenza... qui potete scaricare gratuitamente un eccellente audience del concerto del New Blood Tour 2010, precisamente quello svoltosi presso la 02 Arena di Londra il 28 marzo 2010: come antidolorifico funzione!



1 commento:

nd1967 ha detto...

Caro mio, i discografici sono alla frutta e cercano di rimpinguare le loro avide tasche spennano di polli completisti come noi disposti a spendere per avere tutto.
ma le cose stanno cambiando, almeno per me.
Mi compro i CD "base" e il resto me lo cerco... e i soldi risparmiati li spendo per qualche nuovo gruppo che merita, così da permettergli di andare avanti.
;-)