domenica 27 novembre 2011

Pizza, mafia & 'O Sole Mio


Con "Magical Mistery Tour" Paul McCartney ha aperto a Casalecchio di Reno (Bologna) "On the run tour 2011", la serie di show che si concluderà nella sua Liverpool il 20 dicembre 2011, passando per Milano stasera. In scaletta ci sono 37 pezzi, considerando che la "Golden Slumbers" con cui termina lo spettacolo in realtà include anche "Carry that weight" e "The end", la tripletta che chiude anche l'album "Abbey Road". C'è pure tempo per una "Foxy Lady" di Hendrix!
«Ciao Bologna, come va - ha detto Sir Macca in italiano, precisando di parlarlo poco - è bello essere qui per la prima volta». Durante il concerto anche un omaggio a George Harrison, con "Something", e a John Lennon, con "A day in the life". Scaletta da infarto per ogni beatlesiano, tra cui i maggiori capolavori dell'epopea Fab Four e della carriera solista. "Juniors Farm", "All my loving", "Jet", Got to get into my life", e poi "Long and winding road", "Maybe Ìm amazed", "And I love her", "Blackbird", "Eleanor Rigby", "Band on the run", "Obla Di Obla Da", "Let it Be", "Hey Jude", "Get Back" (già presente su YouTube), "Yesterday". 
McCartney, a metà concerto, ha accennato, suonando il mandolino, la canzone "'O Sole Mio" (purtroppo un classico per qualunque artista straniero che suoni in Italia...); solo un accenno, utilizzata come intro per il suo brano "Dance Tonight".
Stasera si replica al Forum di Assago: Sonar... presente!

Nessun commento: