giovedì 1 marzo 2012

I morti tornano a ballare

Un ritorno leggendario! I gloriosi Dead Can Dance annunciano le date europee del loro tour mondiale, fra le quali una sola in Italia, Venerdì 19 Ottobre 2012 al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Si tratta dei primi concerti dal 2005 e per l'occasione i Dead Can Dance toccheranno 4 continenti in 8 mesi fra il 2012 e il 2013. La band, composta dalla sublime voce di Lisa Gerrard e dal carismatico polistrumentista Brendan Perry, a supporto del tour pubblicherà in primavera un nuovo album, il primo dopo "Spiritchaser" datato 1996.
Brendan Perry sul sito ufficiale della band così saluta la rinascita dei Dead Can Dance: "Lisa ed io siamo sinceramente emozionati all'idea di lavorare di nuovo insieme in studio. Abbiamo cominciato a scrivere questo album nell'autunno 2011 e le ultime registrazioni si terranno a breve ai Quivvy Studios in Irlanda. L'album uscirà in primavera, a sottolineare il risveglio della natura e la conseguente rinascita del gruppo. Anche per quanto riguarda il live, i nostri progetti sono molto avanzati: abbiamo riunito una bella squadra di musicisti che hanno accettato di tenere in stand-by le loro singole carriere per suonare con noi dal vivo la musica del nuovo album e alcuni dei nostri brani storici riarrangiati".
Il tour europeo dei Dead Can Dance debutta il 19 Settembre a Istanbul e termina a Dublino il 28 Ottobre, dopo 22 concerti fra i quali l'unico in Italia, il 19 Ottobre, per il quale i biglietti saranno in vendita a partire dal 2 Marzo nel circuito Ticketone.

Nessun commento: