martedì 12 giugno 2012

JAM # 192 - Giugno 2012


Restyling grafico per il mensile diretto da Ezio Guaitamacchi, con un Bowie davvero inquietante, com'era suo costume ai tempi di Ziggy. Nella rubrica News vengo a conoscenza di una nuova uscita che dovrò necessariamente acquistare: "The Duke", il nuovo cd di Joe Jackson (uno dei miei musicisti del cuore) che omaggia 15 classici di Duke Ellington in compagnia di Iggy Pop (!), Steve Vai e il bassista Christian McBride. Due vecchie conoscenze jacksoniane completano il team: Vinnie Zummo e Sue Hadjopoulos.
Il quarantennale dell'album "Ziggy Stardust" viene più che degnamente celebrato su 9 avvincenti pagine, altrettanto dicasi dei 20 migliori concerti della storia artistica del Boss, tra cui:


A pag. 40 un sentito ricordo di Levon Helm della Band, che lo scorso 19 aprile ci ha lasciati. Si parla del nuovo "Banga" di Patti Smith a pag. 44 mentre a pag. 50 ecco apparire quell'adorabile cazzaro di John Lydon. Certo che l'ex padrino del punk che cita Gandhi non è roba da tutti i giorni...
Chris Squire degli Yes e l'ex Genesis Steve Hackett insieme in un disco per un progetto - Squackett - al quale stavano pensando da anni, un parallelo classico fra altri due Genesis: Tony Banks e Anthony Phillips, e la consueta marea di recensioni.

Nessun commento: