mercoledì 25 luglio 2012

"Colletta prog" per i Silver Key


La band milanese di rock progressivo Silver Key sta registrando il suo primo album, dopo una lunga e riuscita militanza sulle scene come cover band dei Marillion era Fish (puntualmente documentata su Sonar), sfruttando le modalità del crowdsourcing attraverso il sito Indiegogo. La cifra che serve a coprire tutte le spese vive dello studio di registrazione è stata fissata in 2.000 dollari, da raggiungere entro metà agosto. Se la somma non verrà totalizzata, i soldi verranno prontamente restituiti ai singoli donatori. Ci sono diverse possibili classi di donazioni, ognuna delle quali prevede un "premio" o un "privilegio" diverso (quelli che gli inglese definiscono perks). Ogni donazione più alta prevede tutti i vantaggi di quelle inferiori.

1$ - accesso al blog esclusivo di produzione del cd con filmati, foto, aggiornamenti quotidiani, mp3 da ascoltare e altro ancora;
5$ - scaricamento di un singolo tratto dall'album o di un pezzo "extra" al di là di quelli del CD;
10$  - scaricamento del CD in versione digitale;
20$  - inserimento del nome tra i ringraziamenti nel booklet del CD fisico;
50$ - il donatore riceverà a casa una copia del CD fisico;
100$ - il donatore ricverà a casa una copia del CD fisico autografata da tutti i componenti della band;
250$ - il donatore potrà ricevere tutto quanto detto finora, accedere a una giornata in sala di registrazione, accedere ai backstage dei concerti, ricevere altri gadget e merchandising e tanto altro ancora.

L'indirizzo della campagna è www.indiegogo.com/silverkey/

1 commento:

Yuri ha detto...

Grazie mille per la segnalazione! :)